L’azienda Serikos
L’azienda nasce da una lunga tradizione familiare iniziata i primi del ‘900 da Attilio Imperiali e proseguita poi con il figlio Marco, il nipote Attilio e le attuali Alessandra e Claudia, che si occupano della gestione della società.
Oggi l’azienda è riconosciuta nel mondo da tutti più famosi brand di alta moda per la qualità dei suoi tessuti, e strutturata in differenti dipartimenti aziendali. Si presenta sul mercato con due linee di prodotti nel segmento dei tessuti per l’abbigliamento e per le calzature e accessori.
Qualità
La produzione è gestita direttamente presso la sede di Lurate Caccivio – Como (Italia) – dove arrivano le materie prime per essere lavorate.
La produzione tessile – soprattutto della seta – nel territorio di Como risale al XV secolo, introdotta in Europa dal lontano Oriente.
Uno sviluppo che dal ‘600 ai giorni nostri fa di Como il distretto di eccellenza per la produzione di tessuti dai meravigliosi disegni e colori, destinati a vestire nei secoli papi, regine, capi di stato e i più conosciuti esponenti del mondo della finanza, dell’arte e della cultura.
Una qualità che non ha mai potuto, e non potrà mai, scendere a compromessi.
Servizio
Oltre alle decine – in alcuni casi oltre 100 – varianti di colore per molti articoli pronti a stock, su richiesta del cliente l’azienda può realizzare tessuti e prodotti personalizzati che possono partire dallo sviluppo dell’articolo creato sulla base delle specifiche esigenze o da realizzazioni successive da applicare a tessuti come la stampa o il ricamo, oltre a fornire indicazioni tecniche su finissaggi e materie prime utilizzate per una trasparenza ed una condivisione del valore intrinseco dei prodotti
Sostenibilità
La ricerca dell’eccellenza ci ha guidato dalle origini a oggi, con una visione costantemente orientata al futuro, per le nuove generazioni che continueranno a condurre l’azienda, per tutti gli stakeholder coinvolti nella nsotra produzione e per il pianeta che abitiamo.
Mission, Vision & Values
La nostra missione, la nostra visione ed i nostri valori sono pilastri che dalla famiglia Imperiali vengono tutt’ora trasmessi all’azienda. Non solo ai nostri prodotti o al nostro business, ma soprattutto alle persone che ogni giorno fanno parte di un’eccellenza senza tempo con determinazione, passione, cura.
Innovazione
Marchio registrato dal 2008, da oltre 50 anni è il tessuto di lusso riconosciuto ed utilizzato da tutti i più importanti brand di alta moda nel mondo per la realizzazione di scarpe, borse ed accessori.
Creatività
L’eccellenza nella produzione di tessuti di lusso quali Crêpe satin, Faille, Gros Grain, Duchesse, Taffetas e Velluti, a disposizione dell’alta moda per le proprie creazioni più esclusive di collezione, eventi e personalità di spicco.
Sostenibilità
Qualità e tradizione sono le parole chiave che caratterizzano la produzione e la storia dell’azienda Segre & Schieppati fin dalla sua nascita. Dalla produzione della tela Olona (parte della storia della Nave Italiana Amerigo Vespucci) e della tela Genova o del denim, fino all’avvento dei tessuti più tecnologici di nuova generazione.
Produzione
L’Ufficio Stile e Sviluppo prodotto Attilio Imperiali sviluppa e propone per i propri clienti creazioni uniche ed esclusive sia sulla base della propria raccolta di informazioni e contatti di tendenze, trend, mood ed eventi del settore, che sulla base di specifiche idee e richieste di progetti esclusivi da parte di singoli clienti selezionati.
La storia Serikos
La nostra missione, la nostra visione ed i nostri valori sono pilastri che dalla famiglia Imperiali vengono tutt’ora trasmessi all’azienda.
1984
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
2000
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
2010
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Oggi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.